Formazione

Percorso di Educazione all'imprenditorialità con sede a Pachino

PDFStampaE-mail

Mercoledì 17 Ottobre 2018 10:14

L’Ass.ne “l’Albero della vita” Onlus di Pachino in collaborazione con Impact Hub Siracusa organizza un corso di “Educazione all’Imprenditorialità” rivolto a 20 partecipanti (10 NEET e 10 migranti) che si terrà a Pachino nel periodo compreso tra ottobre e Dicembre 2018.

Il percorso ha come obiettivo quello di favorire la generazione e lo sviluppo di idee o progetti imprenditoriali giovanili attraverso l’interazione di giovani migranti e giovani italiani che non studiano e non lavorano.

Leggi tutto: Percorso di Educazione all'imprenditorialità con sede a Pachino

 

SICreative, call per creativi under 30

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Ottobre 2018 07:57

SICreative, call per creativi under 30 desiderosi di confrontarsi e lavorare a stretto contatto con artisti affermati per realizzare, assieme a loro, una serie di progetti.

SICreative, che si rivolge ai giovani tra 18 e 30 anni, amanti dell’arte e della creatività, è un progetto di ItaliaCamp realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall'Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!”, che punta a far emergere il talento e sviluppare le competenze artistico-creative dei giovani under 30, attraverso il meccanismo virtuoso della collaborazione tra personalità del mondo dell'arte e della cultura e giovani talenti.

La call è rivolta a giovani di ogni nazionalità, purché residenti in Italia, che potranno partecipare al progetto presentando la propria manifestazione di interesse a collaborare con i creativi durante le residenze artistiche in programma dal 15 al 25 ottobre 2018.

Tutte le informazioni per partecipare alla call, sulla scadenza - fissata a lunedì 8 ottobre - e la modalità d’iscrizione possono essere consultate online,

sul regolamento di SICreative

https://italiacamp.com/wp-content/iper-uploads/public/nessi/201809_71/Linee_guida_SICreative_2018.pdf

   

Bando di selezione per 357 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

PDFStampaE-mail

Venerdì 28 Settembre 2018 07:36

I tirocini si svolgeranno presso le seguenti tipologie di Sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC). I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna. I tirocini sono disciplinati dalla Convenzione.

Leggi tutto: Bando di selezione per 357 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

   

Regione Sicilia, dottorati aggiuntivi per i giovani siciliani attraverso l'Avviso 24/2018 del FSE

PDFStampaE-mail

Venerdì 20 Luglio 2018 10:13

E' stato approvato con il DDG 2919 del 04/07/2018 L' Avviso n_24/2018 FSE Sicilia con il quale  la Regione Siciliana intende sostenere la promozione dell’alta formazione e la specializzazione post laurea di livello dottorale per aree disciplinari ad alta qualificazione e maggiormente rispondenti ai fabbisogni del mercato del lavoro siciliano.

Queste borse sono destinate ad ampliare (e non sostituire) le opportunità di studi dottorali per i giovani più meritevoli laureati presso le Università siciliane.

Leggi tutto: Regione Sicilia, dottorati aggiuntivi per i giovani siciliani attraverso l'Avviso 24/2018 del FSE

   

FONDAZIONE FALCONE Concorso per l’assegnazione di 15 borse di studio

PDFStampaE-mail

Lunedì 02 Luglio 2018 10:19

E’ indetto un concorso per 15 borse di studio di € 6.500,00 ciascuna, intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino finanziate dall’Assemblea Regionale Siciliana e finalizzate alla ricerca nel campo della criminalità organizzata di tipo mafioso. Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate, inderogabilmente, entro venerdì 7 settembre 2018.

Leggi tutto: FONDAZIONE FALCONE Concorso per l’assegnazione di 15 borse di studio

   

Università di Catania: Bando per prove di ammissione ai corsi a numero programmato

PDFStampaE-mail

Mercoledì 27 Giugno 2018 10:45

Università degli studi di Catania: aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle prove d’ammissione, per l’A. A. 2018-19, al primo anno dei corsi di laurea e dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato.

Per i corsi a numero programmato a livello nazionale in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e P.D., in Ingegneria edile-architettura e in Architettura occorre fare riferimento all’apposito Bando, che sarà pubblicato sul sito dell’Ateneo www.unict.it nella sezione “Bandi, gare e concorsi>Studenti e post laurea”.

Leggi tutto: Università di Catania: Bando per prove di ammissione ai corsi a numero programmato

   

Pagina 1 di 13

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy