Europa

EURES ITALIA, ARRIVA EURES EMPLOYERS’ DAY 2018. ON LINE IL 18 DICEMBRE

PDFStampaE-mail

Venerdì 14 Dicembre 2018 09:32

Foto

Si svolgerà martedì 18 dicembre,  tra le ore 10,00 e le 18,00, ora italiana,  “EURES ITALY for  EMPLOYERS’ DAY 2018”,  la fiera del lavoro online che offre la possibilità a chi è in cerca di lavoro in Italia ed in Europa di contattare aziende italiane ed europee.


Come si legge sul comunicato Anpal, “Innovazionetrasformazione del lavorocompetenze digitali, saranno il filo conduttore della terza edizione dell'Employers' Day, l'iniziativa lanciata dalla Rete europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego (PES Network) e condivisa a livello europeo per favorire l'incontro tra datori di lavoro e i servizi pubblici per l'impiego”.

Leggi tutto: EURES ITALIA, ARRIVA EURES EMPLOYERS’ DAY 2018. ON LINE IL 18 DICEMBRE

 

Tirocini presso l'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima (EMSA)

PDFStampaE-mail

Giovedì 11 Ottobre 2018 16:28

L'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima, con sede a Lisbona, in Portogallo, offre tirocini retribuiti per un periodo di minimo tre mesi e un massimo di sei. Scadenza 2 Novembre 2018 (per tirocini che hanno inizio il 1 marzo 2019 e termine il 31 agosto  2019) .

 

Leggi tutto: Tirocini presso l'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima (EMSA)

   

Gal Eloro progetto “Christmas food” rivolto a giovani creativi, nell’ambito del programma Erasmus+

PDFStampaE-mail

Mercoledì 10 Ottobre 2018 08:04

Il GAL Eloro, partner del progetto di Cooperazione transnazionale “Christmas food: Being creative for Christmas” (Cibo natalizio: essere creativi a Natale), ha pubblicato sul proprio sito web la manifestazione di interesse a partecipare all’interessante  iniziativa promossa nell’ambito dei programmi di mobilità Europea Erasmus+.

Leggi tutto: Gal Eloro progetto “Christmas food” rivolto a giovani creativi, nell’ambito del programma Erasmus+

   

Bando “A Scuola di OpenCoesione” 2018/2019

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Ottobre 2018 08:29

 

E’ aperto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC), giunto  alla sesta edizione. Le scuole secondarie superiori di ogni indirizzo di tutto il territorio nazionale possono inviare le proprie candidature entro le ore 12 del 19 ottobre 2018 all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , utilizzando l’apposito form online disponibile sul sito AScuoladiOpenCoesione.it.

Leggi tutto: Bando “A Scuola di OpenCoesione” 2018/2019

   

EURES Irlanda, selezioni nel settore sanitario

PDFStampaE-mail

Venerdì 05 Ottobre 2018 07:32

La rete EURES Irlanda è alla ricerca di personale da inserire presso ospedali e case di cura private accreditate con il NHS - Servizio Sanitario Nazionale Irlandese. Le posizioni ricercate sono più di cento.

Leggi tutto: EURES Irlanda, selezioni nel settore sanitario

   

Erasmus per Giovani Imprenditori – Scheda di approfondimento

PDFStampaE-mail

Venerdì 03 Agosto 2018 10:12

Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.

Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.

Leggi tutto: Erasmus per Giovani Imprenditori – Scheda di approfondimento

   

Pagina 1 di 10

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy