Bando "Nuove imprese a tasso zero": il 3 luglio 2018 webinar Invitalia per conoscere gli incentivi

PDFStampaE-mail

BANDO “NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO”

"Nuove imprese a tasso zero" è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori o l’hanno già fatto da meno di un anno. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

 

 

La misura d’intervento sostenuta da Invitalia infatti prevede il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro e può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili, con l’obiettivo di far nascere o crescere nuove piccole e medie imprese in Italia.

La dotazione finanziaria per “Nuove imprese a tasso zero” è di circa 150 milioni di euro e le agevolazioni saranno concesse fino all’esaurimento dei fondi. Le domande saranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo e non ci sono graduatorie.

Sono finanziabili le iniziative per:

  • Produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli;
  • Fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
  • Commercio di beni e servizi;
  • Turismo.

La domanda all’incentivo si presenta esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia e per avviare la richiesta è necessario:

  1. Registrarsi ai servizi online di Invitalia, indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario;
  2. Accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e la documentazione da allegare;
  3. Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Invitalia inoltre offre un "servizio di accompagnamento" alla presentazione della domanda, che consiste in un supporto metodologico per la compilazione del piano d’impresa (incontri "one to one" via Skype) ed è richiedibile chiamando il numero 848-886886.

Per ulteriori informazioni sulla presentazione della domanda all'incentivo è possibile consultare l'apposita sezione sul sito di Invitalia.

 

NOTIZIE E AGGIORNAMENTI

Nuove imprese a tasso zero: il 3 luglio 2018 webinar per conoscere gli incentivi

Si svolgerà martedì 3 luglio alle ore 16.00 il webinar per presentare "Nuove imprese a tasso zero", l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono avviare un’attività imprenditoriale.

Gli esperti di Invitalia illustreranno le agevolazioni e le modalità di presentazione della domanda
Puoi seguire il seminario online collegandoti dal tuo computer.

La durata è di circa due ore, con una prima parte di presentazione degli incentivi e una seconda dedicata alle domande dei potenziali imprenditori. 
Per consentire un’interazione adeguata, è previsto un numero massimo di partecipanti.

Iscriviti al webinar

 

Fonte Invitalia web site/ Informagiovani

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies info | Cookie policy | Privacy policy