Bando Erasmus + Progetto "Unipharma Graduates"

PDFStampaE-mail

Pubblicato il bando relativo al programma Erasmus+, nell’ambito del progetto "Unipharma Graduates", per l’assegnazione di 50 borse di mobilità a studenti e 20 a dottorandi per tirocini presso Centri di ricerca europei - pubblici e privati - chimici, farmaceutici, farmacologico, biologici e biotecnologici.


I Progetti Unipharma-Graduates sono stati avviati nel 2003 e hanno conosciuto 11 edizioni nell'ambito del Programma dell'Unione Europea "Leonardo da Vinci". Dal 2014-2015, i progetti Unipharma-Graduates proseguono nell'ambito del nuovo programma dell'Unione Europea Erasmus +,che combina tutte le precedenti azioni europee nel settore dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. In questo nuovo quadro, i Progetti Unipharma-Graduates sono promossi da un Consorzio coordinato da Sapienza Università di Roma e composto da altri 7 Atenei (Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Catania, Scuola Normale Superiore di Pisa, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università di Padova) e dalla Fondazione di Noopolis.

 

Possono presentare domanda:

  • studenti iscritti all’ultimo anno o successivi sino al secondo fuori corso presso una delle università partner, afferenti ad un corso di studi nelle seguenti classi di laurea magistrale (LM 6 Biologia, LM 7 Biotecnologie Agrarie, LM 8 Biotecnologie Industriali, LM 9 in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, LM 13 Farmacia e Farmacia Industriale, LM 54 Scienze Chimiche, LM 71 Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale);

  • dottorandi regolarmente iscritti ad un corso di dottorato nel settore chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico presso una delle università partner (Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Catania, Scuola Normale Superiore di Pisa, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Padova).

Il tirocinio potrà essere svolto prima o entro i 12 mesi successivi al conseguimento del titolo, purché la discussione della tesi avvenga dopo la selezione e la mobilità sia fruita interamente prima o dopo la discussione della tesi.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata entro le ore 12 del 25 settembre 2015 sul sito, dopo aver inserito il proprio codice fiscale e il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per maggiori informazioni

 

© Opera d'Arte | info@centrogiovanile.org | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy