Sessione informativa su Bando Resto al Sud

Informagiovani - Lavoro

Mercoledì 13 Dicembre 2017 11:24

Il Servizio Informagiovani di Noto ORGANIZZA una sessione informativa sul Bando Resto al Sud, che si terrà GIOVEDI' 21 DICEMBRE 2017 alle ore 16:00, presso i locali di via Maiore 22.
Si metterà nuovamente a fuoco il tema dell'impresa giovanile e si darà spazio all'incentivo Resto al Sud, che sostiene le startup promosse da under 35 nel Mezzogiorno.
L' attività a cura del Dott. C. Mauceri, consulente ed esperto in tema di impresa ,vedrà la presenza anche di ConfcooperativeSiracusa che interverrà rispetto alle opportunità che questa misura può offrire al mondo cooperativo.
Destinatari saranno giovani tra i 18 ed i 35 e aspiranti imprenditori nel settore dell'artigianato e dei servizi. La misura prevede un contributo al 35% a fondo perduto ed il 65% con finanziamento agevolato ed è promossa dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno. Invitalia è il soggetto gestore. La dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (loc RESTO AL SUD WEB.pdf)loc RESTO AL SUD WEB.pdf 408 Kb
 

Bando Resto al Sud, incentivi alle imprese

Informagiovani - Lavoro

Giovedì 30 Novembre 2017 16:19

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. La dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro. La misura sostiene le attività di produzione di beni e servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e il commercio. Dal 15 gennaio 2018 sara' possibile presentare le domande ad Invitalia.

 

 

 

Leggi tutto: Bando Resto al Sud, incentivi alle imprese

 

"Bando Abitare " concorso fotografico del MIBACT

Informagiovani - Lavoro

Martedì 21 Novembre 2017 17:04

 

MiBACT Bando Abitare rivolto a 7 fotografi under 36 cui affidare l’incarico per la realizzazione di una serie di elaborati di tipo fotografico o video sul tema dell’abitare. Previsto un compenso di 7500 euro a testa

La partecipazione è gratuita e richiede la presentazione dei documenti indicati nel bando da inviarsi tramite email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12.00 del giorno 1 dicembre 2017.

Leggi tutto: "Bando Abitare " concorso fotografico del MIBACT

 

Seminario "SELFIEMPLOYMENT SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ PER I GIOVANI”

Informagiovani - Lavoro

Martedì 21 Novembre 2017 16:58

Agevolazioni alla creazione di'impresa: SEMINARIO INFORMATIVO "SELFIEMPLOYMENT SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ PER I GIOVANI”

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00, VIA MAIORE N. 22, NOTO.

Il Servizio Informagiovani del Comune di Noto, in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Noto e l’Ente Nazionale per il Microcredito, ORGANIZZA un incontro di presentazione del programma SELFIEmployment destinato ai dei giovani NEET iscritti o in possesso dei requisiti per iscriversi a Garanzia Giovani.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (loc selfiemploymentweb.pdf)loc selfiemploymentweb.pdf 156 Kb

Leggi tutto: Seminario "SELFIEMPLOYMENT SOSTEGNO ALL’AUTOIMPIEGO E ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ PER I GIOVANI”

 

Pagina 10 di 113

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy