Concorso Assistenti tecnici Ministero della Difesa

Informagiovani - Lavoro

Venerdì 05 Gennaio 2018 10:41

Pubblicati tre concorsi pubblici per la copertura di 30 posti di lavoro nel ruolo di assistente tecnico presso il Ministero della Difesa; le risorse,  in possesso del titolo di studio diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale negli indirizzi specificati nel bando, saranno inserite tramite assunzionetempo indeterminato in Area funzionale seconda, fascia retributiva F2.

Profili a concorso:

  • n. 10 posti, su base circoscrizionale, per il profilo professionale di Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi – ST55, nei ruoli del personale del Ministero della Difesa;
  • n. 4 posti, su base circoscrizionale, per il profilo professionale di Assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici – ST47;
  • n. 16 posti per il profilo professionale di Assistente tecnico per la cartografia e la grafica – ST48, nei ruoli del personale del Ministero della difesa, per le esigenze dell’Istituto Idrografico della Marina Militare di Genova.

    Leggi tutto: Concorso Assistenti tecnici Ministero della Difesa

 

EGAS Friuli Venezia Giulia: concorso per 188 OSS

Informagiovani - Lavoro

Mercoledì 03 Gennaio 2018 09:53

L’EGAS – Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi condivisi del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 188 OSS – Operatori Socio Sanitari. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato in Cat. B, posizione economica BS e assegnate agli enti del servizio sanitario regionale.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al giorno 18 Gennaio 2018.

Leggi tutto: EGAS Friuli Venezia Giulia: concorso per 188 OSS

 

Resto al Sud, pubblicata la Circolare che spiega il funzionamento degli incentivi

Informagiovani - Lavoro

Mercoledì 03 Gennaio 2018 09:22

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Circolare attuativa n.33 del 22 dicembre 2017 della misura "Resto al Sud", gestita da Invitalia. L’invio delle domande è possibile dalle 12.00 del 15 gennaio 2018.

Il provvedimento, emanato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, spiega le modalità di funzionamento degli incentivi rivolti ai giovani fino a 35 anni che vogliono avviare un'attività imprenditoriale nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La Circolare stabilisce tempi e modalità per la presentazione delle domande, descrive i criteri di valutazione delle proposte progettuali e le disposizioni operative per la concessione ed erogazione delle agevolazioni. Sono inoltre ulteriormente esplicitate la modalità di accreditamento degli enti interessati a fornire assistenza e consulenza gratuita ai potenziali imprenditori.

Leggi tutto: Resto al Sud, pubblicata la Circolare che spiega il funzionamento degli incentivi

 

Danza e musica Folk. Scambio interculturale in Turchia

Informagiovani - Europa

Mercoledì 03 Gennaio 2018 08:54

Nell’ambito del Programma ERASMUS + l’ Associazione di musica popolare di Tarsus organizza dal 3 al 11 Marzo 2018 a Tarsus (Adana)-Turchia uno Scambio interculturale rivolto a giovani di età compresa tra 18-25 anni; tematica: Danza e musica per il dialogo interculturale.

Vitto, alloggio e attività sono comprese nel finanziamento europeo e quindi non sono a carico del partecipante.

Si ricorda inoltre che l partecipazione a corsi di formazione e scambi ERASMUS+ è multipla e senza limite di partecipazione ad altri progetti ERASMUS+. Il programma ERASMUS+ è libero per ogni giovane indipendentemente che sia uno studente, lavoratore, inoccupato ecc.

Leggi tutto: Danza e musica Folk. Scambio interculturale in Turchia

 

Pagina 9 di 113

Centro Giovanile Teresa Schemmari

© Opera d'Arte | sportelloinformagiovani.noto@gmail.com | Sitemap | design Webag.it | segnalato da Siciliaorientale.com Cookies Policy